Ischia

Situata nel Golfo di Napoli Ischia è la più grande delle isole dell’Arcipelago Campano. In circa 42 km2 sono situati 6 comuni, ognuno con le sue caratteristiche geografiche, tradizioni e località pittoresche. Ischia città, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Barano, Serrara Fontana sono i nomi dei comuni, innumerevoli le proposte di passeggiate e di svaghi sparsi tra mare e monti.

Ischia è detta l’isola delle cento chiese per i tanti e caratteristici luoghi di culto, ognuno con il suo Santo patrono e feste che si intrecciano con la tradizione più genuina.

L’approdo più praticato è Ischia Porto, chiamato anche Bacino Borbonico perché realizzato da Ferdinando di Borbone, re di Napoli. E’ possibile arrivare dalla terraferma   anche dai porti di Casamicciola e Forio per poi raggiungere facilmente il nostro albergo a Ischia Forio. Vari gli approdi turistici su ogni lato dell’isola. Ischia è attraversata da una strada provinciale che ne fa il periplo e da vie e viottoli molto suggestivi che permettono di raggiungere le spiagge, i luoghi panoramici e il nostro albergo a Ischia Forio.