Mare e Spiagge

Ischia è una delle destinazioni più belle per chi ama il mare, ma forse in pochi sanno che nelle sue acque azzurre è sempre possibile un incontro ravvicinato con i delfini. Nel canyon sottomarino di Cuma –  importante sito di alimentazione per le balonettere e per la riproduzione di stenelle e grampi, da tempo oggetto di studio dell’Associazione Delphis – vivono numerosi cetacei, ed è anche una zona dove è possibile avvistare gruppi di capidoglio.

Ma Ischia non è solo mare ma anche varie spiagge di sabbia e scoglio. Tra tante consigliamo la spiaggia di Cava dell’isola, nella Baia di  Citara, di sabbia morbida e chiara. Dall’Hotel Providence ci sono solo 60 scalini oppure una stradina di circa 150 metri per raggiungere uno dei luoghi più belli di tutta l’isola. La spiaggia è  molto amata dagli ischitani e dai giovani. E chi lo desidera può usufruire dei servizi offerti dai bar e ristoranti sulla spiaggia. A 400 metri dall’albergo c’è un’altra spiaggia bellissima quella di Citara. L’albergo ha una convenzione con uno stabilimento balneare pertanto verranno applicate tariffe agevolate ai nostri ospiti. Il nostro albergo si affaccia proprio su questa  splendida Baia, un promontorio da dove è possibile ammirare tramonti meravigliosi. Citara significa “feconda”, non a caso infatti queste acque furono poste dai romani sotto la protezione di Venere Citarea e  un’antica leggenda racconta che in queste acque erano solite fare il bagno le vestali.

Oltre il promontorio del Soccorso a Forio, c’è la spiaggia della Chiaia, con fondali poco profondi e sabbia fine, adatta quindi alle famiglie con bambini. Verso Sant’Angelo merita una visita la Baia di Sorgeto, un arenile di sassi con sorgenti di acqua calda in mare che permettono anche d’Inverno i bagni in mare.

Da non perdere anche la Baia dei Maronti, la Spiaggia di Sant’Angelo, la Spiaggia di San Montano…e tanto altro ancora.