Giardini e Parchi Termali

I Giardini Poseidon di Forio sono il parco termale più grande dell’Isola e sono vicinissimi all’Hotel Terme Providence, hotel Forio d’Ischia tra i più caratteristici e particolari. 22 piscine termali curative, spiagge private attrezzate con ombrelloni e sdraio, sauna, massaggi subacquei, gruppi kneipp, ristoranti e boutique completano l’offerta di questo grande complesso.

Ischia offre molte opportunità a chi desidera benessere e relax.
Sulla costa di Casamicciola consigliamo una visita al Parco il Castiglione dal quale si accede attraverso una pittoresca funicolare.

Nella Baia di San Montano c’è il Negombo, dove è possibile immergersi nell’atmosfera esotica di giardini con piante provenienti dall’Australia, Giappone, Brasile e dal Sud Africa, allietati nelle serate estive da concerti di musica classica, leggera e jazz.

Da non perdere a Sant’angelo d’Ischia il Parco Termale Tropical e le Terme di Cava Scura. Il primo si trova in una posizione unica, su una collina rialzata e a picco sul mare con il panorama della famosa Torre. Le seconde, invece, offrono  fantastiche grotte e vasche di Tufo con cascate e sorgenti che raggiungono i 90 gradi di temperatura.

L’Hotel Terme Providence, il nostro hotel Forio d’Ischia, è convenzionato con tutti i più importanti Parchi termali dell’isola.

Chi ama la natura in tutte le sue varietà apprezzerà una visita ai Giardini La Mortella, uno dei più belli in Europa, creato da Susanna Walton, moglie di William Walton, grande compositore inglese del XX secolo, che venne ad abitare ad Ischia nel 1945. Mentre Sir William componeva, Susanna si dedicava al giardino e nel corso di 50 anni, ha creato un vero e proprio capolavoro che oggi ospita migliaia di piante rare ed esotiche. Il giardino è aperto al pubblico da aprile a novembre e ogni anno propone grandi eventi musicali e teatrali.